REYNAERS Alluminio
La Finestra Perfetta ha scelto Reynaers, azienda di rilievo in tutta Europa che progetta e distribuisce sistemi in alluminio di alta gamma. Il Gruppo ha il proprio headquarter in Belgio, a Duffel, non lontano da Bruxelles. Conta oltre 1200 dipendenti con più di 25.000 tonnellate di alluminio venduto nel 2010.
Negli ultimi vent’anni Reynaers Aluminium ha registrato uno sviluppo molto consistente ed è presente direttamente in oltre 30 Paesi, tra Europa, Medio Oriente, Asia e Africa.
Disponibili in un’ampia gamma – sistemi per porte e finestre, patio e scorrevoli, facciate, frangisole, verande – le soluzioni Reynaers si distinguono per l’alto isolamento termico e acustico, garantiscono la sicurezza necessaria contro le effrazioni e sono personalizzabili secondo stili differenti; le moderne verniciature a polvere consentono infatti soluzioni integrabili in ogni tipo di architettura, per fornire un prodotto pratico e duraturo, confortevole ed esteticamente valido.
Concept Wall 50
Concept Wall® 50 è il sistema Reynaers per facciata continua e copertura tetti che offre una libertà illimitata di progettazione e permette di creare la massima trasparenza all’interno degli edifici. CW 50 è disponibile in diverse varianti, sia estetiche – caratterizzate da differenti applicazioni dell’elemento in vetro – sia tecncihe, per soddisfare livelli specifici di resistenza al fuoco ed isolamento termico.
Le varianti estetiche offrono soluzioni per il design esterno ed interno dell’edificio; le diverse tipologie di applicazione del vetro spaziano dall’utilizzo del pannello standard inserito nei profili d’alluminio, fino alle soluzioni con vetro ad incollaggio strutturale e a trattenimento meccanico del vetro.
L’estesa gamma di profili che compongono il sistema CW 50 risponde a tutti i requisiti dell’architettura contemporanea. In termini di prestazioni energetiche il sistema offre soluzioni a diversi livelli, grazie alla possibilità di utilizzare il triplo vetro in applicazioni all’interno di case passive ed edifici ad alta efficienza energetica. In aggiunta, sul sistema CW 50 possono essere integrate tipologie di apertura dedicate, come ad esempio finestre con apertura a sporgere, ad anta a scomparsa e lucernari nelle applicazioni per il tetto.
Concept System 77 window
Concept System® 77 è un sistema per finestre ad alto isolamento termico che combina le elevate prestazioni in termini di isolamento termico con la stabilità e la sicurezza. Anticipando gli attuali requisiti di isolamento termico, il valore d’isolamento termico (Uf) per questo sistema è pari a 1.6 W/m²K per una finestra standard, mentre la nuova versione CS 77-HI+ ad elevato isolmento è in grado di raggiungere valori Uf pari a 1.2 W/m²K.
Il concept unico utilizzato per questo prodotto lo rende adatto all’installazione del triplo vetro, caratteristica che ha permesso a Reynaers di ottenere la certificazione svizzera Minergie® per questo sistema.Le prestazioni acustiche, di resistenza ad aria-acqua-vento e quelle più specifiche relative all’anti-effrazione ed anti-proiettile, soddisfano anche i più severi standard europei. Inoltre, le finestre realizzate con il CS 77 sono disponibili in diversi livelli di anti-effrazione (Classi 2 e 3), a garanzia dell’elevato livello di sicurezza offerto dal sistema. Per essere adatto ad ogni tipologia di edificio, il sistema CS 77 è disponibile in tre differenti stili estetici: Functional, Renaissance and Hidden Vent (anta a scomparsa).
Il sistema CS7 include la più completa gamma di soluzioni per finestra con apertura interna ed esterna. Ulteriori combinazioni sono possibili con la variante CS 77 per porte, con il sistema scorrevole CP 130 e l’unita di ventilazione Ventalis: tutto questo rende il Concept System® 77 estremamente adattabile a tutte le tipologie di edifici, anche quelli che richiedono i più alti requisiti di sicurezza.
Concept System® 68
Concept System® 68 è un sistema universale per finestre, con prestazioni ottime in termini di stabilità, isolamento termico e sicurezza. Questo sistema è disponibile in una grande varietà di stili: Functional, Renaissance, Softline e Hidden Vent (anta a scomparsa) per soddisfare qualsiasi esigenza stilistica negli edifici in cui è installato.
Questo sistema offre un’ampia gamma di soluzioni per finestre ad apertura interna ed esterna ed è compatibile con l’unità di ventilazione Reynaers Ventalis. In aggiunta, le finestre realizzate con il sistema CS68 dispongono del sistema antieffrazione Classe 2 e 3 in grado di offrire il massimo livello di sicurezza.
Gealan S8000 IQ
Il sistema S 8000 IQ rispecchia la costante attenzione al mercato di GEALAN. Le guarnizioni di battuta di questo sistema, che hanno una profondità costruttiva di 74 mm, sono state progettate per offrire ai serramentisti un prodotto economicamente vantaggioso e di facile lavorazione, senza rinunciare alla qualità dei materiali. Con caratteristiche specifiche:
- 74 mm di profondità costruttiva assicurano un buon isolamento termico e acustico
- Grandi camere per alloggiare grandi rinforzi in acciaio
- La geometria intelligente dei profili ottimizza l’uso del materiale in un’ottica di conservazione delle risorse e quindi di tutela ambientale
- Solo un tipo di rinforzi in acciaio per telaio, ante e montanti
- Maggiore comfort e clima più piacevole negli ambienti
- disponibile in numerose tonalità acrylcolor e decori pellicolati (effetto legno)
Nello sviluppo del sistema S 8000 IQ grande attenzione è stata dedicata alla stabilità dei profili. Generose quindi le dimensioni della camera principale, destinata ad accogliere i rinforzi in acciaio.
Il risultato è una resistenza alla flessione molto alta dei rinforzi standard, a tutto vantaggio della stabilità del profilo. Ciò consente di realizzare elementi di dimensioni considerevoli e il serramentista potrà soddisfare le richieste di finestre di grande formato.
Gealan S9000
Il nuovo sistema GEALAN S 9000 è un sistema combinato con 82,5 mm di profondità, che unisce i vantaggi e le caratteristiche dei sistemi a due e a tre guarnizioni. L’elevata profondità costruttiva, profili a sei camere nel telaio fisso e nelle ante e fino a tre livelli di isolamento continui garantiscono un isolamento termico eccellente. Le finestre sono in grado di soddisfare
La guarnizione centrale flessibile, situata nella battuta del telaio fisso, contribuisce notevolmente a migliorare l’isolamento termico. Inoltre impedisce che l’umidità penetri negli elementi della ferramenta e quindi assicura un’apertura ottimale del serramento, in particolare a basse temperature.

- Adatto per tripli vetri con fino a 52 mm (54 mm con STV®) di spessore.
- Ridotta superficie a vista e design moderno con inclinazione di 15°.
- Struttura “intelligente” delle guarnizioni, con fino a tre livelli di isolamento.
- Ottimizzato per l’impiego di STV®, per incollare a secco vetro e anta.
- Isolamento termico ed acustico ottimali, grazie alla geometria a 6 camere e alla grande profondità costruttiva di ante e telai.
Ferramenta WINKHAUS
Le finestre non sono solo vetri che lasciano passare la luce, ma sono importanti componenti architettoniche dell’edificio. La Finestra Perfetta ne è cosciente e pertanto usa sistemi intelligenti ed efficienti, dall’elevata qualità in termini di lavorazione e materiale, integrati nella finestra in modo invisibile all’occhio.
La ferramenta activPilot, grazie alla concezione modulare, può essere adattata ai requisiti di sicurezza preferiti, fino alla classe di resistenza RC3. Il sistema di ferramenta activPilot offre molte possibilità di regolazione. Oltre alla tradizionale regolazione verticale e orizzontale dell‘anta della finestra, è possibile ottenere una tenuta ottimale in chiusura agendo sul perno di chiusura ottagonale.